IT | EN
Contattaci allo 02 84268750 o via mail a info@kinloch.it

About us

Kinloch si presenta sul mercato nel 2013 grazie a un’intuizione brillante (come i suoi colori) di Davide Mongelli, che dà vita al progetto insieme a un giovane designer, e di Francesco Fantoccoli, oggi designer della collezione. Kinloch capta l’esistenza di una via diversa e nuova – meno seriosa e rigida, più libera e scanzonata – per valorizzare il potenziale, riconosciuto e amato nel mondo, dell’eccellenza artigianale italiana.

Le tessere del mosaico di cui si compone l’universo variegato di Kinloch sono foulard, regular e maxi, stole, pochette e fazzoletti, cravatte e papillon, polo, costumi, calze e cinture in tessuto. Accessori, dettagli, complementi per lei e per lui, tocchi di humour discreto, sprazzi di inattesa, inebriante ironia, lampi di sarcasmo, fuochi d’artificio di lievità assoluta, che proprio nel dialogo con un outfit anche convenzionale, se non proprio formale, sanno regalare il meglio di sé. Innestando il seme della freschezza nella rassicurante sobrietà della classicità.

Tessuti e filati di grande qualità, come le sete di Como e le lane del Biellese, finiture inappuntabili, dettagli che nella dimensione dell’infinitesimale sanno rivelare la propria maestria.
La confortante serietà del made in Italy, declinata nell’effervescente leggerezza di stampe coloratissime.
Rétro, ma con brio.