IT | EN
IT | EN
Contattaci allo 02 84268750 o via mail a info@kinloch.it

Collezioni

Viaggi

Collezioni che si costruiscono come autentici viaggi fantastici nell’immaginario, tutt’altro che cartolinesco, di mete leggendarie, mentale o reale che sia.

Dalla Sicilia a Venezia, fino a Londra e Cuba: se il punto di partenza è sempre la “solida” Milano, le destinazioni dei voli immaginari di Kinloch sono culture diverse e un po’ magiche, dove gli scorci più segreti e gli incontri più inaspettati sanno svelare il già noto da una prospettiva inedita.

Viaggi intrapresi anch’essi con leggerezza, quella dell’animo e della mente, e dai quali è lecito aspettarsi (quasi) di tutto.

 

AW17 – Paris

Il rendez-vous autunno/inverno di Kinloch, è con Parigi. La ville Lumière, la città dei poeti e degli artisti, la città dalle mille luci che nella la notte ventosa brillano sul Lungosenna.

In un susseguirsi di stili e di epoche, di pensieri e di musica, volteggiando tra il  Can-Can, e le ballerine del Moulin Rouge, le sete prendono forma come le ombre degli amanti tra i vicoli di Montmartre.

 

 

Paris, c’est toujours Paris, tra i saliscendi fumosi del quartiere latino e le vetrine splendenti di rue de Rivoli, dove luccicanti macarons colorano la notte di piaceri inaspettati.

Nei fazzoletti degli spettatori all’Operà, le cortigiane agghindate amoreggiano con giovani ufficiali, mentre nei saloni del Louvre, antichi egizi riprendono vita dopo un lungo viaggio…

… una moltitudine di figure e di epoche si intreccia in un equilibrio irripetibile come le note in uno spartito di Debussy.