Gli accessori nel campo della moda sono davvero tanti spaziando tra cinture e foulard per poi arrivare alle stole particolari. Queste ultime abbelliscono nettamente un outfit rendendolo raffinato e originale. Inoltre le stole particolari sono adatte ad ogni contesto: sono perfettamente adatte in occasione di cerimonie, oppure completano mise più informali con una nota di colore.
Le stole particolari hanno uno stile unico e possono davvero far risaltare il carattere di chi le veste. L’unica cosa a cui prestare attenzione è come vanno indossati questi accessori: la seta che compone i capi del marchio Kinloch merita di essere disposta nel migliore dei modi affinchè possa evidenziare la qualità del Made in Italy.
Come indossare le stole particolari
Le stole particolari possono essere indossate in tante maniere in base a diversi fattori quali il meteo, il tipo di outfit e il contesto. Il design delle stole Kinloch e i colori vivaci che le animano le rendono utilizzabili in tutte le stagioni.
Vi diamo quindi qualche suggerimento per avere un look perfetto con le nostre stole particolari:
- Doppio giro: nei giorni con clima più rigido è meglio proteggere di più il collo e la zona cervicale andando a fare due volte il giro per ispessire la stola.
- Sciarpa: la stole è assimilabile alla sciarpa, sebbene queste ultime sono più lunghe che larghe, al contrario delle prime.
- Aperta lunga: potete anche lasciarla cadere morbidamente però attenzione alla lunghezza, in quanto la stola deve essere lunga tanto quanto il capo di abbigliamento che accompagna.
- Nodo a cascata: un nodo morbido ed utile magari a coprire il decollete in occasione di una cerimonia sacra.
- Stola con spilla: un nodo davanti e poi lasciate la stola leggera lungo le spalle. Tenete fermo il tutto con una spilla sgargiante non classica però: farebbe molto effetto invecchiato altrimenti.
L’effetto eccessivamente vintage si può quindi mitigare con degli accorgimenti e scegliendo delle stole particolari con fantasie allegre e tonalità inusuali. Basta provare a sperimentare. Dopo i consigli su come indossare la stola ecco alcuni dei nostri strabilianti prodotti.
5 stole particolari Made in Italy by Kinloch
Le stole particolari di Kinloch si presentano con fantasie originalissime e colori incredibili. Tutti gli accessori sono realizzati in seta di alta qualità e i prodotti sono Made in Italy: la nostra sede principale è a Milano, capitale fashion per eccellenza.
Vi proponiamo 5 stole particolari per essere sempre al top in fatto di eleganza e per non passare mai inosservate:
- Stola – scialle Flamingo: la stola ha come soggetto principale un vero e proprio stormo di fenicotteri. I volatili hanno una tonalità rosa acceso, quasi fluo, e spiccano sullo sfondo verde scuro che spezza.
- Stola – scialle Cucina: un design molto giocoso che vede protagonisti gli utensili da cucina come la caffettiera, la teiera, le tazze. Inoltre ci sono dei disegni che raffigurano il cibo come il pane e l’insalata e delle sorprese spassose come il topolino che mangia il formaggio. Il turbinio di colori di ogni elemento trasmette una sensazione di caos felice.
- Stola – scialle Giungla Indiana: stola con disegno evocativo, misterioso e sensuale dove animali ed esoterismo si fondono insieme. I colori e le forme sono indicati da pennellate morbide, come in un acquerello che ci fa affacciare su un mondo fantastico.
- Stola – Scialle Riad: una trama geometrica che porta il segno inconfondibile dell’architettura urbana tipica marocchina, ovvero il Riad. Le tonalità dipingono anche i tipici pattern delle mattonelle di Marrakech, facendoci viaggiare pur stando fermi.
- Stola – Scialle Pasticceria: una patisserie che ci tenta già da lontano esaltando i nostri sensi con profumi e dolci invitanti. Questi sembrano danzare in una coreografia accattivante e zuccherosa che fa da cornice alla stola. Irresistibile.
Se ti senti creativa puoi anche creare le tue stole particolari personalizzate.
Leggi anche l’articolo: Nodo Fink: la matematica incontra la moda.
Scopri anche le collezioni particolari Kinloch.