Solitamente pensando alle calze abbiamo chiare nella mente alcune scene del cinema sinonimo di sensualità: basta citare nomi di splendide donne come Monica Bellucci e Sofia Loren.

Tuttavia i calzini sono ormai una parte importante del guardaroba di lui e, sebbene si potrebbe tendere a minimizzare la questione, scegliere i calzini giusti e abbinarli di volta in volta alle varie mise, non è affatto scontato. I calzini colorati nell’ambito dei calzini particolari uomo hanno bisogno di un pizzico di coraggio e, perchè no, follia per essere indossati.

Per fare pendant con gli outfit è meglio osare dimostrando una forte personalità quindi è meglio scegliere dei calzini strani uomo, ovvero calzini swag molto stilosi.

calzini-strani-da-uomo-per-uno-stile-swag-kinloch-made-in-italy-6

Calzini swag: la lunghezza da preferire

Per quel che riguarda la lunghezza dei calzini swag il consiglio fondamentale è quello di evitare assolutamente i calzini mini: i cosiddetti fantasmini. La caviglia scoperta, soprattutto nelle occasioni formali, non è ammessa dal buon gusto. Infatti i calzini colorati corti sono destinati ad un uso prettamente sportivo, ad esempio è tipico il calzino corto in spugna bianco che si vede nelle partite di tennis. Quando parliamo di calzini particolari uomo ci riferiamo a ben altro.

I calzini strani uomo ideali sono quelli che coprono il polpaccio o arrivano alla metà di questo e sono adatti sia per completare degli outfit eleganti, che per uno stile più casual. Potete capire se la lunghezza è corretta con un semplice test, quando vi sedete il pantalone lascia scoperta una parte della caviglia. Se i calzini swag mostrano una porzione della fantasia, ma non l’inizio dei calzini colorati e la pelle sono perfetti.

calzini-strani-da-uomo-per-uno-stile-swag-kinloch-made-in-italy-4

Calzini strani uomo: il dilemma dell’abbinamento

Sicuramente gran parte delle persone abbina i calzini colorati in maniera sterile e banale: calzino monocromo in tono su tono in base al colore del pantalone e delle scarpe. Tuttavia, il bello dei calzini strani uomo è che stravolgono questa nozione spacciata come principio fondamentale del galateo della moda.

I nuovi dettami in ambito fashion prevedono l’utilizzo di calzini swag e sulle passerelle della moda uomo si nota sempre di più l’effetto sorpresa. Questo consiste in un meccanismo semplice ed originale che contraddice le aspettative di chi guarda aspettandosi una tonalità di colore più classica.

Un’altra tendenza molto in voga riguarda i calzini particolari uomo spaiati: per essere indimenticabili potete scegliere due paia di calzini strani uomo con la stessa fantasia ma in tonalità diverse e indossarne uno per piede.

Quindi azzardate pure nell’abbinamento dei vostri calzini swag con l’outfit: ecco alcuni dei nostri calzini strani uomo Made in Italy.

calzini-strani-da-uomo-per-uno-stile-swag-kinloch-made-in-italy-5

Calzini swag by Kinloch

  • Calzini swag conchiglie: Calzini strani uomo con fantasia che richiama il mare. I calzini colorati hanno conchiglie disegnate che sono di tre forme diverse e sembrano fluttuare tra le onde per via di come sono disposte. Se tra mare e montagna scegliete la prima opzione, questi calzini swag fanno per voi.
  • Calzini swag kiwi: Hai mai pensato di indossare la tua frutta preferita con i tuoi calzini particolari uomo? Grazie a questi calzini strani uomo con la fantasia di kiwi puoi farlo. Il pattern è molto giocoso e la tonalità verde su sfondo sabbia la rende ben abbinabile ad ogni outfit.
  • Calzini swag arance: Proseguiamo con la frutta, ma stavolta con dei succosi agrumi, le arance. I calzini strani uomo ti invogliano a raccogliere queste profumate sfere arancioni che si stagliano su uno sfondo rosso, oppure verde. Questi calzini swag sono perfetti per l’effetto spaiato.
  • Calzini swag mongolfiera: Scegli i calzini strani uomo con la stilizzazione della mongolfiera come un vero pioniere ed esploratore di stile sa fare. Lo sfondo è grigio melange e i soggetti si presentano in una cromia bianca e rossa a strisce.calzini-strani-da-uomo-per-uno-stile-swag-kinloch-made-in-italy-3
  • Calzini swag fiori: Calzini strani uomo con fantasia floreale dove le forme geometriche scandiscono un campo fiorito. I calzini colorati si presentano con dei girasoli stilizzati e vogliono che tu li raccolga dal prato verde, appena accennato nei dettagli del tallone, della punta e dell’elastico.

Scopri anche tutti i segreti per essere un perfetto dandy: Scelta e abbinamento del foulard da uomo – fazzoletto al collo.