IT | EN
Contattaci allo 02 84268750 o via mail a info@kinloch.it

Kinloch at Tranoi SS19 Collection

Kinloch at Tranoi SS19 Collection
19th settembre 2018 Kinloch
In Non categorizzato

 

 

MEXICO

SPRING SUMMER 2019

COLLECTION

È il Messico a dare forma alla prossima primavera estate 2019 di Kinloch, un paese che è un mondo, dal carattere estremo e dai contrasti innumerevoli e nettissimi.

Sono immagini catturate, dai deserti spigolosi di pietre ardenti in cui enormi cactus torreggiano solitari a rompere il ritmo di orizzonti infiniti, alle chiare spiagge della Baja California, dove i placidi pellicani scivolano sulle onde piatte del mar di Cortes, passando dal traffico scomposto di Tijuana, ai vicoli più segreti di Guanajuato, dalle polverose baracche lungo le grandi strade, dove uomini arsi dal sole tingono frutti con chili infuocato, all’ombra pacifica dei giardini tra vecchie mura dai colori sgargianti come la casa “Azul”.

Dagli spazi immensi ai vicoli affollati, tra chiese barocche o piramidi Inca, tutto brulica di esseri umani, visi, musiche, sapori, ex voto, maschere diaboliche, miti, silenzi, vita e morte.

Tutto ribolle in un vortice gioioso e tragico, i cui colori, segni, immagini, tradizioni sono una inesauribile fonte di ispirazione per le forme create dalle sete Kinloch.

Tra piccanti peperoncini, mariachi, calaca, con fondi floreali multicolor, la seta vibra con uno spuntar di cactus, fichi d’india, palme, con il volteggiar di tucani, in mezzo alla splendida natura messicana.

Nuovissime le t-shirt Kinloch, e gli ombrelli, a  completare la collezione di accessori, foulards di ogni misura, stole, cravatte, pochette, complementi per lei e per lui, realizzati a mano, nelle forme morbide, leggere e volubili di una leggera seta estiva, come la lana, ma anche del cotone e del lino.

ABOUT

Tratto e colore. Il segno grafico che si fa trasportare e trasformare dall’immaginazione. La bidimensionalità che si anima, che freme dell’energia della realtà, arricchendosi di una terza dimensione, quella infinita della fantasia. Il mondo di Kinloch è quello che la mente pura, semplice e meravigliosa di un bambino può vagheggiare e che la mano di un artista può concretizzare. In disegni originali, vibranti e irriverenti.  In stampe nitide e spiazzanti.

Accessori, dettagli, complementi per lei e per lui, tocchi di humour discreto, sprazzi di inattesa, inebriante ironia, lampi di sarcasmo, fuochi d’artificio di lievità assoluta, che proprio nel dialogo con un outfit anche convenzionale, se non proprio formale, sanno regalare il meglio di sé. Innestando il seme della freschezza nella rassicurante sobrietà della classicità.

Tessuti e filati di alta qualità, come le sete di Como e le lane del Biellese, finiture inappuntabili, dettagli che nella dimensione dell’infinitesimale sanno rivelare la propria maestria. Il confortante made in Italy, declinato nell’effervescente leggerezza di stampe coloratissime. Rétro, ma con brio.

Collezioni che si costruiscono come autentici viaggi fantastici nell’immaginario, tutt’altro che cartolinesco, di mete leggendarie, mentali o reali che siano. Da Londra a Parigi, da Cuba a Marrakech, dalla fredda Russia, fino al coloratissimo Messico: se il punto di partenza è sempre la “solida” Milano, le destinazioni di Kinloch sono culture diverse e un po’ magiche, dove gli scorci più segreti e gli incontri più inaspettati sanno svelare il già noto da una prospettiva inedita.

PRESS CONTACT:

 

OLIMPIA ROSPIGLIOSI PR

olimpia@olimpiarospigliosi.it

Tel. 02/36585108

Piazza Borromeo 10 – Milano

Sito web: www.kinloch.it

Facebook: www.facebook.com/kinloch